testata
angus bisonte cammello canguro gazzella gnu kudu maiale pecora renna struzzo bufalo lama

Canguro


Canguro è un nome comune con cui si indicano alcune delle circa 60 specie della famiglia dei macropodidi (ordine dei marsupiali). Le più comuni sono il canguro grigio e il canguro rosso.

Il mercato della carne di canguro offre un prodotto di altissima qualità, nel pieno rispetto delle più severe normative sanitarie, la carne di canguro è prodotta nel migliore stabilimento australiano e importata fresca, una gustosa e piacevole novità gastronomica alla portata di tutti!

La carne di canguro è molto tenera e appartiene alla categoria delle carni rosse, è ricca di minerali e proteine con un sapore delicato che può essere apprezzato da chiunque. Fa bene a tutti, in particolar modo a chi soffre di un eccesso di colesterolo e di problemi cardiovascolari, agli sportivi, a tutte le persone che vogliono mantenersi in linea, ai bambini e agli anziani per le sue caratteristiche di estrema digeribilità, questo perché la sua dote principale è di avere un bassissimo contenuto di grassi, soprattutto di quelli saturi dannosi alla salute. Circa il 40% del grasso della carne di canguro consiste, infatti, di grassi polinsaturi, per cui essa ha una percentuale di colesterolo di soli 55 mg
Ogni 100 g.

Gli animali vivono liberi perché l’allevamento è rigorosamente vietato: niente mangimi di dubbia origine, niente additivi come ormoni, antibiotici o altri farmaci. Insomma: un’alternativa buona, sana e sicura.