testata
angus bisonte cammello canguro gazzella gnu kudu maiale pecora renna struzzo bufalo lama

La Storia della Buatta


Tutto nasce nel 1995

un ristorante etnico dall’atmosfera tipicamente australiana, si trovano piatti cucinati all’italiana, ma con ingredienti che arrivano da tutto il mondo, insomma, un locale unico nel suo genere a Milano. Si respira veramente l’Australia al Kangaroo. Lo stile è country e caldo: luci soffuse, pareti e soffitti in legno bruciato, insegne aborigene originali. L’oggettistica arriva dall’Australia e i particolari murales sono stati dipinti sui muri da due aborigeni. Fra i murales risalta, appena entrati, quello sullo sfondo in cui si ammira l’”Ayers Rock”, la montagna sacra degli aborigeni e centro del Red Centre, il deserto rosso australiano.

Il locale, offre circa ottanta coperti nelle due sale, quella del piano terra e quella sottostante, la cui particolarità è data dalle pareti in roccia australiana rossa, create per La Buatta. Rustico ma elegante il “tovagliato”, che da quel senso di accoglienza e familiarità anche grazie alla cortesia e gentilezza del personale e del Signor Andrea, i quali mettono a loro agio i clienti consigliando i numerosi piatti che si trovano nel Menù.

Andrea è anche lo Chef del locale, la cui peculiarità è data dalla carne alla griglia servita fumante con contorni di stagione su pietra ollare della Valtellina, una speciale pietra lavorata a mano che ha la capacita di resistenza al fuoco e al gelo. Sono ben trenta i tipi di carne che si possono trovare sempre in base alla disponibilità del mercato.

ristorante etnico australiano

ristorante etnico interno

La Buatta del Kangaroo, storico locale interamente dedicato al mondo australiano, a Cormano ha rinnovato la sua gestione ormai più di 10 anni fa , migliorando il servizio e ampliando il menù, avvicinandosi ad un pubblico giovane ed esigente.

I piatti sono unici nel loro genere e spaziano da prosciutti e salami regionali di piccoli produttori; inoltre troviamo carni di kobe beef, bisonte, canguro, filetti di struzzo e di angus.

Andrea ha saputo affiancare eccellenti piatti della cucina italiana alle specialità australiane. Un primo piatto insolito e delizioso?…

Ravioli di Valeggio fatti a mano con ragù al coltello in salsa di canguro….degustazione di formaggi abbinati a marmellate, miele e cioccolato di ogni origine…dolci…torte fatte in casa…grappe caserecce…sono solo alcune stuzzicanti proposte che troverete accompagnate da un servizio accogliente ed un ambiente coinvolgente.

Ottanta posti a sedere rendono il locale ideale per feste ed eventi speciali ma anche idonee per pranzi di lavoro e cene con amici.
La Buatta del Kangaroo ha un arredamento eccentrico e molto particolare composto da legno grezzo, roccia a vista e un murales sul fondo che ci immerge nel deserto australiano.